giovedì 3 ottobre 2013

Apriamo la porta di casa...

"Aiutooooooo!!!!
Sto ancora tremando, sudo, fiato corto, mani gelate e occhi che sembrano due canotti!
Mi ha appena chiamato mio marito: VENGONO A VEDERE LA CASA!!!!
Hanno richiamato dicendo che siamo piaciuti e che venerdì mattina due assistenti sociali vengono in visita a casa nostra!!!
Ragazzi.... non ci credo! Il mio cuore sembra fermo, in sospeso.."
Queste sono esattamente le parole che ho scritto poco fa ad alcuni amici, li ripropongo pari pari qui, anche perché quella fortissimi sensazione fisica non si è ancora placata!

Che dire, l'incontro di lunedì mi sembra sia andato più che bene :)))))))


Di fatto si è trattato di un colloquio molto simile a quello di quasi un anno fa (sarà che il Giudice era veramente lo stesso e quindi anche l'impostazione dell'incontro).

Solite domande di rito: cos'è cambiato in quest'anno, che riflessioni avete fatto sul'adozione, a che punto è l'internazionale, età del bambino, malattie sì o no, rischio evolutivo ... Insomma un vero e proprio colloquio di aggiornamento.
Diversa è stata solo la parte conclusiva. Questa volta ci hanno chiaramente detto che la nostra pratica verrà valutata in Camera di Consiglio e che se ci sarebbero state evoluzioni saremmo stati richiamati.

Mi pare che le "evoluzioni" ci sono proprio state e che sono state anche molto veloci!

Ancora non ci credo. Siamo davvero molto avanti!
Talmente avanti che è sempre più difficile stare con i piedi per terra.
Mi sento paralizzata! Non so ancora se dirlo ai miei, ma ho paura di estendere l'illusione e di amplificare la mia delusione nel caso le cose andassero diversamente.... Non so cosa è meglio. Ci penserò.

Anche questo post verrà pubblicato solo in seguito ... in seguito a cosa? Lo scoprirò presto :)

2 commenti:

  1. Non ci conosciamo, ma ogni tanto passo a trovarti per vedere se ci sono novità..
    incrocio le dita per voi, per me sono passati più di 7 anni da quando ho visto per la prima volta mio figlio...leggendo le tue parole rivivo le stesse emozioni

    RispondiElimina
  2. Cara Paola,
    se hai letto l'ultimo post che ho postato sai bene com'è andata a finire :))))
    Ora la mia piccola dorme qui accanto a me: un vero miracolo!
    Qual è la tua storia di mamma adottiva?

    RispondiElimina