giovedì 10 ottobre 2013

Un vortice

Ho pensato che il modo migliore per aggiornare il blog sia quello di riportare i post che ho inviato, in quei giorni, ai miei amici del gruppo adozioni del Cile.
Troverete tanta emozione e qualche errore di battitura o di sintassi ... sono stati davvero giorni frenetici e carichi di tensioni ed emozioni...

27 giugno
Buongiorno,
questa notte sono riuscita miracolosamente a dormire ... e anche bene.
Spesso l'affaticamento emotivo è più potente di un qualunque calmante!
Incredibilmente sono anche riuscita a concentrarmi sul lavoro e questo mi ha molto aiutato a ritrovare un equilibrio che ieri era impensabile.

Oggi sono più lucida, ma allo stesso tempo sento di aver "tirato il freno a mano".
Ho paura di illudermi che stia per accadere davvero.
Mio marito sembra così convinto che quasi mi fa paura (e lui di solito è il pessimista della coppia!!!).
Domani avremo qualche informazione in più.
Oggi mi guardo attorno come in un sogno: faccio fatica a capire cosa è reale e cosa non lo è.
Per fortuna tra poco devo uscire e intrattenere un piccolo gruppo sul tema della gestione delle relazioni difficili ... Insomma mi serve per forza la testa  Vi saluto e vado a cercare dove l'ho messa!!!


28 giugno h. 06.47
Mi rotolo nel letto dalle 6! E per fortuna sono riuscita a dormire bene per quasi tutta la notte. Ora mi metto a riordinare un po' casa (evitiamo di far trovare alle assistenti sociali mutande e calzini stesi in salotto!).


28 giugno h.14.42 Ci siamo!
Non ci credo ancora, ma sembra proprio che ci siamo!
Durante la visita le due assistenti sociali non ci hanno dato nessuna informazione, ma ci hanno già convocato in tribunale per lunedì mattina alle 9.30!!!

Ci hanno chiesto se avevamo dubbi, perché poi non ci sarebbe stato modo di averne...

Nel salutarci ci hanno detto di passare un buon weekend e soprattutto di "dormire molto"!

Probabilmente lunedì ci diranno chi è nostro figlio e potrebbe essere molto piccolo....

Ancora non ci credo!


30 giugno

Ciao!
Volete sapere come si passano le ultime ore prima della tempesta?

Ieri siamo stati a trovare i nostri 3 nipoti e ad accompagnarli all'idea che forse la settimana prossima avranno un cuginetto (la domanda di tutti e tre è stata: "come si chiama?!" ... boh?! non sappiamo nemmeno di che colore ha la pelle!).

Ho visto la futura zia nervosissima all'idea di non avere nessuna informazione certa e di non sapere cosa servirà! (Intanto abbiamo fatto l'inventario di quello che ha conservato per la tanto attesa occasione).

Il futuro zio ha già i motori accesi prontissimo a caricare in macchina il necessario e a recapitarcelo a casa!

Il futuro nonno … bè, mio padre è un mito: il suo far finta di niente è solo una maschera per non dare a vedere l’emozione (almeno spero sia così!).

Questa notte abbiamo incredibilmente dormito! E non poco!
 
E oggi stiamo ordinando un po’ casa: avendo appena finito di imbiancare c’è ancora molto in giro. Però sono almeno riuscita a liberare un armadio della cameretta: è quindi pronto per essere riempito!

E noi? Come stiamo?
Venerdì confusione.
Sabato tensione.
Domenica serenità, gioia e speranza.
Insomma stiamo bene!!!!

Se qualcosa domani non dovesse andare come speriamo … Ci penseremo domani!
Intanto ci pregustiamo il momento.

Pensatemi domani mattina.

Nessun commento:

Posta un commento